Pubblicato in: Auto e Motori

Nuovi incentivi moto, forse da gennaio 2011

di luca.pistolesi 1 ottobre 2010

By lord enfield

Il Governo sta pensando di riaprire la finestra per gli ecoincentivi all’acquisto di ciclomotori a basse emissioni. Difatti, i fondi destinati agli incentivi per altri settori, come l’efficienza energetica a livello industriale e per le gru, non sono stati utilizzati fino in fondo.

Il sottosegretario allo Sviluppo Economico Stefano Saglia si è  detto disponibile a discutere sullo storno dei fondi dai settori con meno domanda a quelli con più domanda, tra i quali, ovviamente, il primo sarebbe quello delle due ruote. I fondi raccolti nella trance di primavera sono infatti finiti in meno di due settimane.

Saglia ha anche ipotizzato che la finestra possa essere riaperta a partire da gennaio 2011. Ovviamente, stante l’assenza del ministro dello Sviluppo Economico, qualsiasi decisione in merito è congelata in attesa della nomina.

3 risposte a “Nuovi incentivi moto, forse da gennaio 2011”

  1. alessio ha detto:

    ma e’ vero?
    e’ sicuro? o la solita pallonata?

  2. Renato ha detto:

    Salve a tutti , siamo quasi alla fine di gennaio , questo pomeriggio sono andato da un concessionario ,chiedendo se c’erano ancora gli eco incentivi x le due ruote ,risposta : sono terminati al 31 dicembre 2010!.Vero o falso?

    • luca.pistolesi ha detto:

      Ciao Renato,
      diversamente da quanto annunciato, gli ecoincentivi sono ripartiti in anticipo, complice la nomina di un nuovo ministro dello sviluppo economico, come puoi leggere in quest’altro post. Gli incentivi avevano soltanto pochi fondi a disposizione, quindi è possibile che siano già finiti, come ti hanno detto dal concessionario