Pubblicato in: Normativa

Dal 3 novembre ripartono gli ecoincentivi

di luca.pistolesi 21 ottobre 2010

Il Ministro dello Sviluppo economico Paolo Romani ha firmato il decreto che storna i finanziamenti non utilizzati nel precedente decreto incentivi. In questo modo i settori che hanno esaurito in fretta la loro quota, in particolare motoveicoli, nautica e macchine agricole, potranno tornare ad usufruire di altre risorse.

L’apertura della nuova finestra avverrà il 3 novembre prossimo. Fino a quel momento, si potrà continuare a chiedere finanziamenti per i settori che ancora non li hanno esauriti (inverter e motori ad alta efficienza industriale, immobili ad alta efficienza energetica, gru a torre per l’edilizia, banda larga e cucine componibili).

A differenza di quanto avvenuto in primavera, dal 3 novembre prossimo verrà istituito un fondo unico con i 110 milioni di euro rimasti, cui potranno accedere indifferentemente gli acquirenti di tutti i beni per i quali sia previsto un incentivo. Intanto, il Ministero ha assicurato che sono partite le operazioni per i rimborsi destinati ai commercianti.

I commenti sono chiusi.