Pubblicato in: Città

Stop alla neve su Mosca

di luca.pistolesi 14 settembre 2009
By davesag

By davesag

Il sindaco di Mosca Yuri Luzhkov sta organizzando un piano per mettere fine alle precipitazioni nevose sulla città. Idea da pazzi? Non più di tanto. “Già ora abbiamo dei sistemi per impedire che la neve rovini le nostre manifestazioni più importanti – ha detto Luzhkov – Perché non dovremmo estendere l’azione a tutto l’inverno?”

Il primo cittadino moscovita si riferisce alla consuetudine di mettere in volo, alla vigilia delle grandi celebrazioni come il 9 maggio, giorno in cui la Russia festeggia la vittoria contro il nazifascismo, centinaia di aerei che rilasciano sostanze in grado di favorire le precipitazioni a carattere piovoso, così da “sgonfiare” le nuvole e da scongiurare le classiche pesantissime nevicate sulla Piazza Rossa.

Evitare le nevicate sarebbe per Mosca una rivoluzione senza precedenti, altro che 1917. Secondo Luzhkov, gli aerei fendinuvole costerebbero infinitamente meno di quanto costa attualmente la neve. Infatti, ogni giorno invernale sono impegnati nella capitale russa circa 2.500 spalaneve e 50.000 lavoratori per pulire le strade cittadine. Un esercito cui potrebbero essere affidati altri compiti.

Resta da capire quanto possa far bene all’atmosfera la “forzatura chimica” delle pioggie. Gli aerei in questione, infatti, sganciano sulla testa dei moscoviti centinaia di tonnellate di ioduro di argento, di polvere di cemento o di azoto liquido. Sono già successi, poi, degli incidenti inquietanti. L’anno scorso una sacca di cemento in polvere da 25 chili non si è aperta ed è caduta tutta intera sul tetto di una casa di Mosca, sfondandola. Come al solito, staremo a vedere: chissà, magari tra qualche anno diremo che Luzhkov, primo cittadino di Mosca è riuscito in ciò che né Napoleone né Hitler riuscirono: battere il grande inverno russo.

3 risposte a “Stop alla neve su Mosca”

  1. Mac ha detto:

    Questo significa finalmente ammettere l’esistenza delle scie chimiche al fine di controllare il clima di moltissime zone del pianeta (Italia compresa) da parte dei governi.
    Importante sottolineare le pesanti ripercussioni sulla salute degli individui che vengono inconsciamente sottoposti a irrorazioni di sostanze chimiche che poi cadono al suolo ed oltre ad essere respirate entrano nella catena alimentare.
    Per maggiori informazioni sull’argomento potete dare un occhiata su google scrivendo scie chimiche e cominciare a leggere.
    In Inglese sono chiamate “chemtrails”.
    Uno dei tanti siti che contengono preziose informazioni sull’argomento é:

    http://www.sciechimiche.org/

  2. linda ha detto:

    Spiegami quale sarebbe il collegamento con le scie chimiche che non riesco proprio a coglierlo?
    Un conto è far volare decine di aerei in un determinato giorno per scongiurare la neve, un altro è quello di “impossessarsi” di tantissimi aerei per mesi o anni per avvelenare la gente e far arricchire le case farmaceutiche. Almeno secondo le vostre teorie…

  3. Giovanni ha detto:

    Le scie chimiche sono una bufala. Rimango sempre stupito quando qualcuno crede a baggianate come questa. Ma e’ mai possibile credere a tutte le boiate che vengono raccontate?

    Evidentemente sì.

    La prova?

    C’e’ perfino una fetta consistente di popolazione che crede a Berlusconi.