Pubblicato in: Personaggi

Kaka scende in campo contro la deforestazione

di luca.pistolesi 25 aprile 2012

Il giocatore del Real Madrid Ricardo Kaka ha sottoscritto la petizione “Save the Amazon” lanciata da Greenpeace contro la deforestazione. L’associazione ambientalista si è posta l’obiettivo di raccogliere almeno 1,4 milioni di firme di cittadini brasiliani contro la distruzione della foresta pluviale del Rio delle Amazzoni. Firme che poi saranno utilizzate “da grimaldello” per costringere il governo brasiliano a imporre leggi molto restrittive alle multinazionali che stanno distruggendo l’Amazzonia.

La deforestazione, soprattutto sul territorio brasiliano, è una delle cause principali del surriscaldamento globale. Non è possibile, infatti, pensare di fermare l’aumento della temperatura terrestre senza imporre subito uno stop alla distruzione dell’Amazzonia, l’unico grande polmone rimasto al Pianeta. Tuttavia, gli interessi delle multinazionali, soprattutto dell’alimentazione, hanno finora imposto la linea al governo brasiliano.

Kaka non si è limitato a firmare a titolo personale la petizione, ma ne ha dato notizia sul suo profilo Twitter, che conta circa 10 milioni di followers, invitandoli a fare altrettanto. Un esempio che Greenpeace spera venga seguito da altri personaggi del mondo dello sport, a cominciare dai connazionali di Kaka che giocano nel nostro campionato.

Per questo, Greenpeace ha chiesto ai suoi sostenitori di postare sui profili Twitter di Alexandre Pato (@AlexandrePato), Julio Cesar (@JulioC_Goleiro), Thiago Silva (@ThiagosilvaReal), Maicon (@realmaicon, Robinho (@oficialrobinho) questo messaggio:

Fai goal contro la Deforestazione x la campagna #savetheamazon http://bit.ly/GKuJLh come ha fatto Kakà http://bit.ly/IklIIS

I commenti sono chiusi.