Video: alluvione a Genova, la pioggia non dà tregua

di luca.pistolesi 4 novembre 2011

A solo pochi giorni dalla drammatica alluvione alle Cinque Terre e nello spezzino, la Liguria torna a fare i conti con una nuova sciagura ambientale. Genova è in queste ore sommersa dall’acqua: la situazione è ancora devastante, quando già si contano 5 vittime, di cui due bambini. A quanto si apprende, i dispersi sarebbero almeno 3, con anche due feriti gravi trasportati d’urgenza all’Ospedale San Martino.

Dalla mezzanotte di oggi (venerdì) la pioggia ha continuato a cadere sul capoluogo ligure: alle 14 erano già 500 i millimetri d’acqua caduti, la stessa quantità che aveva causato l’alluvione della settimana scorsa. I torrenti della città sono esondati uno dopo l’altro, mentre si teme che la piena del Bisagno, in arrivo in questi minuti, possa creare ulteriori danni.

Interi quartieri allagati, vie chiuse al traffico, condutture del gas saltate, linee telefoniche mobili e fisse saltate su gran parte del territorio cittadino: lo scenario genovese è apocalittico, come mostra questo video del Tg3.

I commenti sono chiusi.