Pubblicato in: Clima

Video: modelle nude contro i cambiamenti climatici

di luca.pistolesi 28 ottobre 2009

Modelle che si spogliano contro i cambiamenti climatici. L’idea, non nuova, è venuta stavolta agli attivisti dell’associazione 350.org, gli stessi che hanno organizzato la giornata mondiale contro i cambiamenti climatici per il 24 ottobre scorso. Nel video alcune magnifiche ragazze, in preda al gran caldo provocato dal global warming, si spogliano dei loro vestiti rimanendo solo in lingerie.

A fianco un contatore mostra il livello di CO2 nell’atmosfera, che progressivamente scende dall’attuale 390 parti per milione, livello intollerabilmente alto per il Pianeta, a un ipotetico 352: due soli punti sopra al limite di 350, che gli scienziati hanno fissato come livello tollerabile per l’ecosistema terrestre.

modelle

Uno snapshot del video

Perché 352 e non 350? Perché per fare l’ultimo passo bisogna convincere i cittadini di tutti i Paesi del mondo a fare pressione sui loro capi di governo, in modo che cambino le loro politiche in direzione ecologista. Soltanto così il contatore potrà scendere a 350 e… le modelle potranno spogliarsi completamente!

L’idea è leziosa e divertente, grazie anche alla partecipazione di modelle di primo piano come Rachel Alexander, Shannon Click,  Hanne Gaby, Olya Ivanisevic, Alla Kostromicheva, Heidi Mount, Crystal Renn, Cameron Russell, Rianne Ten Haken e Nicole Trunfio. Avanziamo però una piccola obiezione a livello, come dire, semantico: ma se la CO2 nell’atmosfera diminuisce progressivamente, non dovrebbe fare più freddo? Allora perché le modelle si spogliano?

3 risposte a “Video: modelle nude contro i cambiamenti climatici”

  1. linda scrive:

    E’ la stessa cosa che mi sono chiesta subito anch’io!

  2. Giovanni scrive:

    Mentre guardavo il video pensavo: “Ben venga l’effetto serra, se produce belle ragazze spogliate”.

    Vedo che la stessa perplessisità ce l’ha anche l’autore dell’articolo ed è pure già arrivato un commento che conferma questo errore nel messaggio.

    Possibile che ci sia un errore tanto grave? Mah…

  3. Morando Sergio Crocefieschi Genova Malpotremo Lesegno Italia Argentina San Morando Vico Morando Vico Belin scrive:

    Modelle nude così belle è per certo che SURRISCALDONO qualsiasi ambiente !!!Anche quello naturale . Comunque lodevole iniziativa per il fine di salvare la terra
    Sergio Morando